sabato 28 dicembre 2019

STEP#28:Il protagonista della cosa

ADAM ONDRA


Chi meglio di Adam Ondra potrebbe essere testimonial del moschettone?
Adam Ondra è un arrampicatore ceco, nato a Brno nel 1993. Fin da giovanissimo si approccia al mondo dell'arrampicata e della falesia grazie alla passione trasmessa dalla sua famiglia, emergendo per le doti dimostrate in queste discipline. Svariati successi e numerosi riconoscimenti hanno accompagnato e continuano ad accompagnare la sua carriera sportiva.
Nel 2011 riceve il quarto premio nel Salewa Rock Award, un vero e proprio Oscar dell'arrampicata, consegnato ad Ondra con il seguente merito (Oscar del climbing assegnati ad Arco (TN) Ondra e Puigblanque nella hall of fame, 22 luglio 2011):
"Per la capacità di alzare continuamente il livello dell'arrampicata superando se stesso e facendo sognare tutti i climbers"

Nel 2017, precisamente il 3 settembre, chiude il primo 9c della storia in Norvegia. La via che per più di due anni ha visto impegnato Adam Ondra è stata da lui chiamata "Silence". Dietro questo nome si cela un divertente aneddoto: arrivato al termine della via la stanchezza non ha infatti permesso ad Ondra di esultare urlando.
Trovo quindi un perfetto testimonial del moschettone nella figura di Adam Ondra.


Fonti sitografia:
Wikipedia (link)

Nessun commento:

Posta un commento